5 idee viaggio in europa per l’autunno. Quali itinerari fare per una fuga indimenticabile.

5 idee viaggio in europa per l’autunno. Quali itinerari fare per una fuga indimenticabile.

5 idee viaggio in europa per l’autunno.

L’autunno è sempre stata la stagione scelta per molti dei miei viaggi.

La natura si colora di tinte meravigliose, l’atmosfera diventa suggestiva e i luoghi appaiono ancora più affascinanti.

Ecco alcuni road trip perfetti per questa stagione appena cominciata….

Svizzera

La svizzera con i suoi colori, la sua natura, le montagne e i laghi si presta davvero ad un perfetto viaggio autunnale

Andiamo a scoprire insieme quali sono i posti più belli ed esperienze da non perdere…

Basilea e i suoi 40 musei

Lago blauzee

E’ un autentico lago segreto di colore verde che in autunno diventa un pittoresco quadro …che sembra dipinto da van gogh

Lauterbrunnen

Un villaggio imperdibile incastonato nelle montagne con la sua imponente cascata e uno dei borghi più fotografati della svizzera

Castelli di bellinzona

Patrimonio unesco, sono tantissimi e davvero spettacolari… vi potete divertire a cercarli tutti

Visualizza immagine di origine

Canton ticino

Il Canton Ticino è un angolo di Svizzera il più a sud, ricco di diversi contesti naturali: in pochi chilometri si può spaziare dalle bellissime cime alpine alle verdi valli del Mendrisiotto

E proprio qui si potete trovare le altalene panoramiche in zona valle di blenio per un momento di pura magia immersi in uno spettacolo naturale unico

Treno del Bernina

E un viaggio in treno tra le bellezze paesaggistiche della svizzera, e sicuramente una delle esperienze più belle da fare.

Visualizza immagine di origine

Funicolare gelmerbahn e lago gelmersee

immaginate una funicolare ripidissima incastonata tra le montagne, un esperienza da brivido che poi regala però uno scenario meraviglioso su un lago azzurrissimo.

Schilthorn -Piz gloria

Per un paesaggio da sogno in mezzo alle alpi svizzere

Vi consiglio una tappa a Schilthorn -Piz gloria

Oltre al meraviglioso panorama ad oltre 3000 metri un ristorante girevole a 360°.. per un esperienza indimenticabile.

Camminate ad alta quota con varie attrazioni.

Alsazia

L’alsazia è una regione tra la francia e la germania. In autunno mi ha davvero lasciato senza fiato ,per la sua particolarità, paesaggi e luoghi incantati.

Se volete catapultarvi in luoghi che sembrano usciti dalle fiabe, questo è sicuramente il viaggio che fa per voi…

Da Colmar e strasburgo, a friburgo e la foresta nera con i suoi luoghi incantati…

Per scoprire cosa vi riserva un viaggio in alsazia andate a leggere qui:

Luoghi dove andare in Europa: L’Alsazia (littlelooks.it)

Trentino

Laghi, monti, castelli, borghi e piccoli paesi: il Trentino è ricco di luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove la natura fa da padrona e regala suggestivi angoli di paradiso.

Dolomiti, val di fassa

In Val di Fassa, tra Canazei e Moena,  si trovano alcune delle cime più belle e conosciute delle Dolomiti, tra cui il Catinaccio.

Lago di sorapis

Lago di Sorapis è uno dei luoghi più belli delle Dolomiti. Grandi e piccoli visitatori rimangono incantati davanti a questo lago dalle acque turchesi, adagiato a 1.900 m di quota

Tre cime di lavaredo

In Val di Fassa, tra Canazei e Moena,  si trovano alcune delle cime più belle e conosciute delle Dolomiti, tra cui il Catinaccio.

Si parte dal Rifugio Auronzo (2320 m), raggiungibile con bus di linea o con auto (strada di 7 km dal lago di Misurina BL, a pedaggio). Si segue il sentiero n. 101 che porta lungo il versante meridionale delle Tre Cime fino al Rifugio Lavaredo (2344 m), da dove si prosegue per la Forcella di Lavaredo.

Lago di Carezza

n Val d’Ega, a 6 km di distanza da Nova Levante, si trova un lago alpino con acqua smeraldache grazie ai colori riflessi nella luce del sole viene chiamato anche “Lago dell’Arcobaleno”

Val di rabbi e ponte tibetano

Nella Val di Rabbi sorge il famoso Ponte Tibetano, che deve rientrare sicuramente nella vostra lista di cosa vedere in Trentino.

ponte tibetano Val di Rabbi

Slovenia

Un mix perfetto di splendidi scenari naturali, vivaci città storiche, cime innevate, laghi di montagna, per passare poi tra le stradine acciottolate e le caffetterie accoglienti delle città storiche. Un’atmosfera davvero magica quella slovena.

Lago di bled

Una delle mete più gettonate della slovenia.

Visualizza immagine di origine

ljubljana

Lubiana è la capitale verde di un paese verde. L’immagine della città in riva al fiume con i pittoreschi ponti e il mercato è stata progettata dal famoso architetto Jože Plečnik. 

castello di predjama

Il Castello di Predjama è un luogo dal fascino unico. Gli esterni pittoreschi e misteriosi conferiscono alla struttura un’atmosfera tipicamente medievale. Varcando il portale di ingresso ci si sente proiettati in un’epoca passata dove dame e cavalieri erano gli indiscussi protagonisti.

La sua edificazione si fa risalire intorno al XIII secolo. Incastonato direttamente nella viva roccia, il castello sembra sospeso nel vuoto.

grotte di postumia

Le Grotte di Postumia, sono le uniche grotte carsiche con ferrovia nella grotta, costruita oltre 140 anni fa. Nell’intreccio di gallerie e sale sotterranee carsiche, vi porta il trenino di grotta unico. Nella visita guidata che dura un’ora e mezza, scoprirete tutte le peculiarità carsiche più importanti:

Francia del nord

Giro della Normandia da Giverny a Mont Saint-Michel

L’itinerario consigliato parte da Parigi

Per poi snodarsi verso Nord-Ovest, in direzione Giverny, in Alta Normandia, la città in cui visse Monet e che ha ispirato le sue celebri ninfee.

Imperdibile è una visita alla casa e ai giardini. Il viaggio prosegue per 70 chilometri verso Rouen, una città meravigliosa con le tipiche case a graticcio attraversata dalla Senna, famosa per la cattedrale gotica di Notre-Dame.

Costa normandia

Il paesaggio costiero è uno dei motivi di maggior fascino della Normandia. Dalle scogliere di Nez de Joubourg nella penisola di La Hague , alle  Falaise d’Aval nella cittadina di Étretat, 30 chilometri a nord di Le Havre. Grazie alla cornice naturale rappresentata da Courtine, Manneporte, Aguille Belvalle e le altre scogliere di calcare che si susseguono lungo l’altopiano del Pays de Cux, Étretat si è trasformata in una rinomata stazione balneare

Abbazia di saint michel

L’Abbazia di Saint Michel è la seconda località più visitata di Francia dopo la capitale Parigi. Il primato, però, è tutt’altro che recente. Già nel Medioevo questo luogo era meta di pellegrinaggi da ogni parte d’Europa. Diversi i motivi alla base della straordinaria popolarità del sito. Il primo è la sua origine mitica. Si racconta, infatti, che l’edificazione della chiesa fu ordinata dall’Arcangelo Michele in persona

Se vi è piaciuto questo articolo, commenta qui sotto e se ti fa piacere iscriviti alla newsletter e segui il blog per altri articoli come questo…

Seguimi anche su instagram per consigli di viaggio :

Dani_littlelooks 🇮🇹Blogger (@dani_littlelooks) • Foto e video di Instagram

Lascia un commento