chiudi
barcellona: le cose da non perdere assolutamente

Tutte le cose da non perdere assolutamente in un viaggio a barcellona. Tutte le attrazioni, le più e le meno conosciute dai viaggiatori.

 

Barcellona: le cose da non perdere assolutamente

Dopo esserci stata ben 3 volte posso confermarvi che io a Barcellona mi trasferirei a vivere!

Barcellona è una di quelle città dalle infinite possibilità. Una città che ti conquista con i suoi tanti volti. Luoghi magici ricchi d’arte dovuti all’ inconfondibile passaggio di Gaudì. Strette vie che fanno parte di una realtà antica come quelle del barrio gotico, e poi invece stradoni che sembrano quelli di una grande metropoli come l’Avinguda diagonal e il passaig de gracia.  Il mare e la vita che si respira nei dintorni delle sua spiaggia la barceloneta è unica. Qui, non si avverte altro che libertà serenità e gioia di vivere. Barcellona ti conquista anche per le  sue meravigliose terrazze panoramiche da cui ammirare la città e la possibilità di sfiorarne i tetti con la sue elettrizzante teleferica…. luoghi dove sentir battere emozioni uniche come la fontana magica e il Tibidabo. Questo è un assaggio di quello che ci si trova davanti in un viaggio a Barcellona. Oltre ovviamente alla popolazione sempre sorridente e grintosa. Oltre al cibo alla cucina di mare e i mille sapori e colori dei suoi famosi mercati, in primis quello della Boqueria.

Barcellona è una città con un clima sempre mite e ricca quindi di tantissime attrazioni, così tante che ho deciso di elencavele quasi tutte. Qui sotto troverete quelle più note e quelle che conoscono solo le persone che ci vivono ma che meritano tutte di essere viste!

Inoltre se vi trovate a Barcellona il 15 agosto non potete mancare al Festival di Gracia una festa ultra divertente e colorata in cui mi sono trovata quest’anno e che mi ha divertito tantissimo! Potete vedere qui nel mio articolo dedicato, di cosa si tratta: https://www.littlelooks.it/ferragosto-a-barcellona/

Ecco le cose da non perdere assolutamente a Barcellona:

La sagrada familia

Il simbolo di Barcellona è la maestosa e unica nel suo genere, opera di Gaudì. Una bellezza unica fuori e al suo interno! Anche qui vi consiglio di prenotare i biglietti online a causa delle code interminabili!

Parc guell

Creato sempre da gaudi,  Al suo interno troverete un parco con una zona gratuita e una zona a pagamento dove sono incluse le migliori attrazioni del parco tra cui questa meravigliosa vista sulla terrazza panoramica.

Vi consiglio di prenotare online la vostra visita al parco per evitare code ma sopratutto per non rischiare il sold out.

Ecco qui dove prenotare:

https://visitare.barcelona.ticketbar.eu/it/attrazioni/park-guell-salta-la-fila-/ https://www.parkguellonline.cat/pg_muslinkIII/venda/index.jsp?lang=3&nom_cache=PARC&property=PARC

Ci potete arrivare con il bus 24, che vi lascerà proprio li davanti

La Cripta Guell

Opera incompleta di Antoni Gaudi, è meno nota ma sicuramente da vedere.

Cripta Guell

Palau de musica catalana

La sede della società corale della Catalogna, dove si svolgono concerti e iniziative. Ed è aperto ai visitatori tutto l’anno. È un importante esempio del modernismo catalano,  ed è stato concepito come “giardino della musica”. Impossibile spiegarvi la bellezza interna ed esterna di questo palazzo.

 

Quartiere gracia

Il quartiere Gracia l’ho scoperto grazie alla festa de major de Gracia di ferragosto. Potete trovare info sulla festa qui: https://www.littlelooks.it/ferragosto-a-barcellona/ Un quartiere vivo, dove vi consiglio di passare qualche ora, pieno di negozi, bar e ristoranti. Un quartiere frizzante e diverso dai soliti itinerari.

Eccomi alcune foto della festa de major de gracia e video

L'immagine può contenere: 1 persona

Casa vicens

Fù la prima opera importante di Gaudì e si trova nel quartiere gracia.

El Born

Un altro quartiere da non perdere che va oltre i classici itinerari turistici.

Oggi  il Born è uno dei quartieri più artistici e alla moda di Barcellona, un labirinto di strade con bar, botteghe e piazzette.

Strolling in El Born ~ C/ Montcada, Barcelona More

Barceloneta

Non è solo una spiaggia, è il luogo dove tutti vogliono essere per sentirsi liberi di divertirsi, giocare, ballare, rilassarsi e mangiare in uno dei tanti locali.

il porto e il Maremagnum

Il porto è un isola bellissima dove passeggiare e dove raggiungere il bellissimo centro commerciale Maremagnum sospeso nell’acqua.

Image result for maremagnum

 

La Rambla

La via più conosciuta di Barcellona è proprio la Rambla, Il famoso viale alberato dove acquistare souvenir e dove imbattersi nei famosi artisti di strada.

Las Ramblas - Barcelona Miró mozaik (Catalunya - Catalonia)

Image result for viale la rambla

Mercato boqueria e mercato di santa caterina

Una tappa imperdibile nella ramblas è proprio il mercato della boqueria. Caratterizzato da banchetti affascinanti e colorati, è il mercato più grande e scenografico della spagna.

Among the 100 best city restaurants in the world: El Quim de la Boquería, a stall in #Barcelona's Boquería market. #Spain #food

la boqueria

When visiting the Market of la Boqueria in Barcelona be ready to enjoy an incredible contrast between colors & activity. Discover why Mediterranean cuisine is internationally known due to its ingredients, the best products from Catalonia in one place. You are guaranteed to have a memorable experience!

Il Mercato de Santa Caterina è invece meno conosciuto ma da non perdere!

Related image

Fontana magica

Quando mi hanno detto che tutta la gente si riuniva ogni sera alle 9.30 davanti a questa fontana per vedere  lo spettacolo, non capivo il perchè e sopratutto finché non mi sono trovata realmente li in mezzo, non immaginavo quanta gente venisse a vederla! Non potete immaginare l’emozione che si prova guardando questo meraviglioso  spettacolo in una cornice da sogno, con sottofondi musicali tra i più belli del panorama internazionale. Indescrivibile! Sembra di avere il mondo tra le mani la felicità nelle mani in un piccolo momento…..

Teleferica del Montjuic

Una delle cose più elettrizzanti da fare a Barcellona secondo me è proprio salire su questa teleferica dove sembra di volare sopra la città e ammirare un panorama unico!

Bergbahn zum Montjuïc - Funicular del Montjuïc de fcristy - Barcelona, Catalonia.

Casa battlò e Casa Milà 

Non hanno bisogno di presentazioni si trovano entrambe in Passeig de gràcia. E sono visitabili al loro interno.

Casa Mila by AlbertPhoto , via 500px

Centro commerciale Gran Via 

Un centro commerciale dal design particolare. Sembra di trovarsi all’interno di una nave! Da vedere..

Al suo interno negozi dei brands e marchi più famosi.

Related image

Tibidabo

Il parco divertimenti che sorge sulla collina della città e dove erge maestoso il  tempio espiatorio del Sacro Cuore di Gesù.

The Sagrat Cor church on top the Tibidabo mountain in Barcelona.

Image result for tibidabo barcelona

Labirinto di Horta

Un’ altra attrazione insolita e divertente che potete trovare a Barcellona….

Labirinto di Horta

Arena de Barcelona

In plaza d’Espana a due passi dalla fontana magica, troviamo la meravigliosa arena di Barcellona, una volta tempio delle corride, ora centro commerciale con più di 100 negozi, una terrazza panoramica, un cinema, una sala concerti e spettacoli e il museo del rock.

Related image

Passaig de Gracia e Avinguda Diagonal

Sono le vie più grandi dello shopping… in Passaig de Gracia si trovano le celebri case di Gaudì, negozi dei migliori marchi. In Avinguda Diagonal troverete anche molti negozi per la casa e l’arredamento, el corte inglès, il centro commerciale diagonal mar dove si trova il negozio: primark.

Related image

Related image

El nacional

In Passaig de Grecia, all’interno di una vietta prima di casa Milà, venendo da piazza Catalunya, trovate questo splendido ristorante, il tempio gastronomico di Barcellona!  dove potete provare un’esperienza gastronomica incredibile con prodotti della tradizione spagnola e di alta qualità , con differenti aree di ristorazione, bar e spazi in una cornice dal design incredibile !! Vi consiglio anche solo di entrare e vederlo senza per forza consumare, perchè merita una visita.

Related image

Related image

Related image

Barrio Gotico e la cattedrale

E’ bellissimo perdersi tra le vie del Barrio gotico di Barcellona, il quartiere più antico della città, con le sue vie strette di ciottoli circondate da mura, i suoi negozi, per arrivare fino alla sua Cattedrale. Rimarrete colpiti dal suo fascino.

Related image
Related image

Placa Catalunya e plaza Reial

Plaza Catalunya collega la Ramblas con il Passaig de Gracia, una bellissima piazza centro dei collegamenti più importanti e con al suo centro la famosa El corte Inglès.

Image result for placa catalunya

Plaza Reial invece rimane dietro la Ramblas, la consiglio di vedere perchè è davvero molto bella e caratteristica.

Related image

 

The bunkers

Un altra splendida terrazza panoramica di Barcellona, meno conosciuta ma con una vista mozzafiato sulla città e che vi permetterà di fare delle foto pazzesche!

Image result for the bunkers barcelona

Parco della Ciutadella 

Consiglio inoltre di visitare il vero polmone verde della città. Un parco dove è possibile fare molteplici attività e all’interno troverete anche lo zoo. Un posto davvero rilassante. Nella foto la cascata monumentale del parco.

Image result for parc de la ciutadella

Bene amici spero di avervi dato tanti spunti e giusti consigli per il vostro itinerario di viaggio a Barcellona!!  Fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri luoghi preferiti!!

Buon viaggio!!

 

 

 

 

Daniela

Autore Daniela

“la sensibilità mi ha fatto sempre andare oltre ogni tipo di apparenza e maschera, mi sono sentita spesso in una realtà ancora da realizzare, mi faccio trasportare dai sogni indossando quotidianamente il mio sorriso migliore “

Lascia una risposta

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Cookie Policy - Informativa Adempiendo agli obblighi previsti dall'Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, dall’articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, numero 196, e dal provvedimento generale (doc. web n. 3118884) del Garante per la protezione dei dati personali, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, registro dei provvedimenti n. 229 dell'8 maggio 2014 in materia di Cookie, si procede con l’informativa su tali temi. Cosa sono i Cookie? I cookie sono dei testi di piccole dimensioni che vengono istallati sul tuo computer o smartphone e tablet quando navighi sul web. I siti visitati inviano i cookie al browser utilizzato (ad esempio Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) che li memorizza e li ripropone agli stessi siti nel momento in cui li ri-visiterai. I cookie possono essere trasmessi al proprio browser anche da siti o da web server diversi, cioè da terze parti, ciò significa che mentre navighi uno specifico sito web possono essere presenti degli elementi provenienti da altri siti che hanno tali cookie come ad esempio immagini, suoni, mappe, link ad altre pagine. A seconda della tipologia di cookie e quindi dello scopo con il quale viene utilizzato, vengono memorizzati alcuni dati dell’utente, ad esempio per rendere più efficace l’utilizzo di un sito, per abilitare specifiche funzionalità, per monitorare le sessioni di visita. In particolar modo i cookie permettono di memorizzare le preferenze inserite, evitare di inserire più volte le stesse informazioni durante la navigazioni (come username e password), analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da un sito per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi offerti. Tipologie di Cookie I cookie vengono suddivisi in due macro-categorie: Cookie Tecnici, normalmente installati dal titolare o dal gestore del sito web, hanno lo scopo di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Per l’installazione dei Cookie Tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti. I cookie tecnici si suddividono ulteriormente in: Cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web, permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate. Tali cookie non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo utilizzato dall'utente e si disattivano automaticamente alla chiusura del browser. Il loro utilizzo è legato alla trasmissione di dati identificativi necessari per consentire una navigazione sicura ed efficiente sulle pagine. I cookie di sessione non permettono in alcun modo l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. Cookie analytics, utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito, in forma anonima e per ottenere sia un'analisi statistica delle pagine visualizzate sia dei comportamenti tenuti dagli utenti. Questa analisi anonima fornisce informazioni e suggerimenti per migliorare la qualità del sito e per rendere facilmente accessibili i contenuti che si dimostrano più ricercati e interessanti agli occhi degli utenti. I cookie analytics possono essere inviati sia dal sito, sia da domini di terze parti e non permettono in alcun modo l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. I cookie analytics, se installati da terze parti (es. Google analytics), anche se raccolgono i dati in forma anonima, sono assimilati ai cookie di profilazione, come indicato dal Garante per la protezione dei dati personali. Cookie di funzionalità: assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Tali cookie permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Cookie di Profilazione, hanno lo scopo di creare i profili dell’utente e vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Tali cookie sono particolarmente invasivi nella sfera privata dell’utente, per tale motivo la normativa europea ed italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi, potendo esprimere così il proprio consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″ . Cookie di terze parti Google Analytics Il Sito utilizza Google Analytics. Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google") che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell'utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all'utilizzo del sito web visitato. I Dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link. Per consultare l'informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia al sito Internet. Pulsanti e widget di social network I Social buttons sono quei particolari "pulsanti" presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un "click" direttamente con le piattaforme social. Il sito incorpora pulsanti e widget di Facebook, Google e Twitter, che comportano l'installazione di cookie, anche profilanti, di detti Social. Nessuna informazione viene invece condivisa dal sito in cui il pulsante e widget è incorporato. Per maggiori informazioni, anche sulla disattivazione di tali cookie, si consiglia di consultare i seguenti link: Per Twitter (Twitter inc.) Policy Privacy Policy Cookie Per Facebook (Facebook inc.) Policy Cookie Per Google (Google inc.) Policy Privacy Policy Cookie Tipologie di cookie utilizzati nel nostro sito web Nel nostro sito web vengono utilizzati esclusivamente i cookie tecnici per il quale non è prevista la richiesta di consenso da parte degli utenti con l’unico scopo di garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito e per ottenere sia un'analisi statistica delle pagine visualizzate sia dei comportamenti tenuti dagli utenti. Come disabilitare i nostri cookie Potrai in qualsiasi momento disattivare autonomamente i cookie utilizzati dal nostro sito web. Generalmente la disattivazione varia dal browser che utilizzi. Sotto troverai le procedure per la disattivazione suddivise per browser: Internet Explorer 9.0+ Internet Explorer 8.0+ Internet Explorer 7.0+ Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Microsoft Windows Explorerhttp://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies Firefox 2.0+, 3.0+, 4.0+ Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Mozilla Firefox http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies Google Chrome Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Google Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it Safari Bloccare l’installazione di nuovi cookie e rimuovere i cookie esistenti: Andare al menù Safari (icona in alto a destra del browser) e selezionare Preferenze Nella finestra a comparsa che si apre, selezionare l’icona Sicurezza (a forma di lucchetto) Sotto la voce "Accetta cookie", selezionare il pulsante "Mai" Maggiori informazioni sulla disattivazione dei cookie per Safari http://www.apple.com/legal/privacy/

Chiudi