[:it]
Tutte le cose da non perdere assolutamente in un viaggio a barcellona. Tutte le attrazioni, le più e le meno conosciute dai viaggiatori.
Barcellona: le cose da non perdere assolutamente
Dopo esserci stata ben 3 volte posso confermarvi che io a Barcellona mi trasferirei a vivere!
Barcellona è una di quelle città dalle infinite possibilità. Una città che ti conquista con i suoi tanti volti. Luoghi magici ricchi d’arte dovuti all’ inconfondibile passaggio di Gaudì. Strette vie che fanno parte di una realtà antica come quelle del barrio gotico, e poi invece stradoni che sembrano quelli di una grande metropoli come l’Avinguda diagonal e il passaig de gracia. Il mare e la vita che si respira nei dintorni delle sua spiaggia la barceloneta è unica. Qui, non si avverte altro che libertà serenità e gioia di vivere. Barcellona ti conquista anche per le sue meravigliose terrazze panoramiche da cui ammirare la città e la possibilità di sfiorarne i tetti con la sue elettrizzante teleferica…. luoghi dove sentir battere emozioni uniche come la fontana magica e il Tibidabo. Questo è un assaggio di quello che ci si trova davanti in un viaggio a Barcellona. Oltre ovviamente alla popolazione sempre sorridente e grintosa. Oltre al cibo alla cucina di mare e i mille sapori e colori dei suoi famosi mercati, in primis quello della Boqueria.
Barcellona è una città con un clima sempre mite e ricca quindi di tantissime attrazioni, così tante che ho deciso di elencavele quasi tutte. Qui sotto troverete quelle più note e quelle che conoscono solo le persone che ci vivono ma che meritano tutte di essere viste!
Inoltre se vi trovate a Barcellona il 15 agosto non potete mancare al Festival di Gracia una festa ultra divertente e colorata in cui mi sono trovata quest’anno e che mi ha divertito tantissimo! Potete vedere qui nel mio articolo dedicato, di cosa si tratta: https://www.littlelooks.it/ferragosto-a-barcellona/
Ecco le cose da non perdere assolutamente a Barcellona:
La sagrada familia
Il simbolo di Barcellona è la maestosa e unica nel suo genere, opera di Gaudì. Una bellezza unica fuori e al suo interno! Anche qui vi consiglio di prenotare i biglietti online a causa delle code interminabili!
Parc guell
Creato sempre da gaudi, Al suo interno troverete un parco con una zona gratuita e una zona a pagamento dove sono incluse le migliori attrazioni del parco tra cui questa meravigliosa vista sulla terrazza panoramica.
Vi consiglio di prenotare online la vostra visita al parco per evitare code ma sopratutto per non rischiare il sold out.
Ecco qui dove prenotare:
https://visitare.barcelona.ticketbar.eu/it/attrazioni/park-guell-salta-la-fila-/ https://www.parkguellonline.cat/pg_muslinkIII/venda/index.jsp?lang=3&nom_cache=PARC&property=PARC
Ci potete arrivare con il bus 24, che vi lascerà proprio li davanti
La Cripta Guell
Opera incompleta di Antoni Gaudi, è meno nota ma sicuramente da vedere.
Palau de musica catalana
La sede della società corale della Catalogna, dove si svolgono concerti e iniziative. Ed è aperto ai visitatori tutto l’anno. È un importante esempio del modernismo catalano, ed è stato concepito come “giardino della musica”. Impossibile spiegarvi la bellezza interna ed esterna di questo palazzo.
Quartiere gracia
Il quartiere Gracia l’ho scoperto grazie alla festa de major de Gracia di ferragosto. Potete trovare info sulla festa qui: https://www.littlelooks.it/ferragosto-a-barcellona/ Un quartiere vivo, dove vi consiglio di passare qualche ora, pieno di negozi, bar e ristoranti. Un quartiere frizzante e diverso dai soliti itinerari.
Eccomi alcune foto della festa de major de gracia e video
Casa vicens
Fù la prima opera importante di Gaudì e si trova nel quartiere gracia.
El Born
Un altro quartiere da non perdere che va oltre i classici itinerari turistici.
Oggi il Born è uno dei quartieri più artistici e alla moda di Barcellona, un labirinto di strade con bar, botteghe e piazzette.
Barceloneta
Non è solo una spiaggia, è il luogo dove tutti vogliono essere per sentirsi liberi di divertirsi, giocare, ballare, rilassarsi e mangiare in uno dei tanti locali.
il porto e il Maremagnum
Il porto è un isola bellissima dove passeggiare e dove raggiungere il bellissimo centro commerciale Maremagnum sospeso nell’acqua.
La Rambla
La via più conosciuta di Barcellona è proprio la Rambla, Il famoso viale alberato dove acquistare souvenir e dove imbattersi nei famosi artisti di strada.
Mercato boqueria e mercato di santa caterina
Una tappa imperdibile nella ramblas è proprio il mercato della boqueria. Caratterizzato da banchetti affascinanti e colorati, è il mercato più grande e scenografico della spagna.
Il Mercato de Santa Caterina è invece meno conosciuto ma da non perdere!
Fontana magica
Quando mi hanno detto che tutta la gente si riuniva ogni sera alle 9.30 davanti a questa fontana per vedere lo spettacolo, non capivo il perchè e sopratutto finché non mi sono trovata realmente li in mezzo, non immaginavo quanta gente venisse a vederla! Non potete immaginare l’emozione che si prova guardando questo meraviglioso spettacolo in una cornice da sogno, con sottofondi musicali tra i più belli del panorama internazionale. Indescrivibile! Sembra di avere il mondo tra le mani la felicità nelle mani in un piccolo momento…..
Teleferica del Montjuic
Una delle cose più elettrizzanti da fare a Barcellona secondo me è proprio salire su questa teleferica dove sembra di volare sopra la città e ammirare un panorama unico!
Casa battlò e Casa Milà
Non hanno bisogno di presentazioni si trovano entrambe in Passeig de gràcia. E sono visitabili al loro interno.
Centro commerciale Gran Via
Un centro commerciale dal design particolare. Sembra di trovarsi all’interno di una nave! Da vedere..
Al suo interno negozi dei brands e marchi più famosi.
Tibidabo
Il parco divertimenti che sorge sulla collina della città e dove erge maestoso il tempio espiatorio del Sacro Cuore di Gesù.
Labirinto di Horta
Un’ altra attrazione insolita e divertente che potete trovare a Barcellona….
Arena de Barcelona
In plaza d’Espana a due passi dalla fontana magica, troviamo la meravigliosa arena di Barcellona, una volta tempio delle corride, ora centro commerciale con più di 100 negozi, una terrazza panoramica, un cinema, una sala concerti e spettacoli e il museo del rock.
Passaig de Gracia e Avinguda Diagonal
Sono le vie più grandi dello shopping… in Passaig de Gracia si trovano le celebri case di Gaudì, negozi dei migliori marchi. In Avinguda Diagonal troverete anche molti negozi per la casa e l’arredamento, el corte inglès, il centro commerciale diagonal mar dove si trova il negozio: primark.
El nacional
In Passaig de Grecia, all’interno di una vietta prima di casa Milà, venendo da piazza Catalunya, trovate questo splendido ristorante, il tempio gastronomico di Barcellona! dove potete provare un’esperienza gastronomica incredibile con prodotti della tradizione spagnola e di alta qualità , con differenti aree di ristorazione, bar e spazi in una cornice dal design incredibile !! Vi consiglio anche solo di entrare e vederlo senza per forza consumare, perchè merita una visita.
Barrio Gotico e la cattedrale
E’ bellissimo perdersi tra le vie del Barrio gotico di Barcellona, il quartiere più antico della città, con le sue vie strette di ciottoli circondate da mura, i suoi negozi, per arrivare fino alla sua Cattedrale. Rimarrete colpiti dal suo fascino.
Placa Catalunya e plaza Reial
Plaza Catalunya collega la Ramblas con il Passaig de Gracia, una bellissima piazza centro dei collegamenti più importanti e con al suo centro la famosa El corte Inglès.
Plaza Reial invece rimane dietro la Ramblas, la consiglio di vedere perchè è davvero molto bella e caratteristica.
The bunkers
Un altra splendida terrazza panoramica di Barcellona, meno conosciuta ma con una vista mozzafiato sulla città e che vi permetterà di fare delle foto pazzesche!
Parco della Ciutadella
Consiglio inoltre di visitare il vero polmone verde della città. Un parco dove è possibile fare molteplici attività e all’interno troverete anche lo zoo. Un posto davvero rilassante. Nella foto la cascata monumentale del parco.
Bene amici spero di avervi dato tanti spunti e giusti consigli per il vostro itinerario di viaggio a Barcellona!! Fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri luoghi preferiti!!
Buon viaggio!!
[:en]
All things not to be missed on a trip to Barcelona. All the attractions, the most and least known by travelers.
[:]