chiudi
polignano vista

Polignano a Mare, prenotare le vostre vacanze estive a Villa Jo’ Be’

disponibilità per tutto il mese di agosto e settembre 2017

Prima però vi racconto di questo meraviglioso luogo italiano, nella meravigliosa Puglia.

Polignano a Mare, si trova in provincia di Bari ,a soli 35 minuti di strada. Dall’aereoporto basterà prendere un bus che vi porterà in questa deliziosa località di mare.

Immaginate un borgo medievale arroccato sul mare, caratterizzato da alte scogliere che abbracciano il paese.

In passato è stato un importante punto di approdo e di traffico di molte culture diverse, in particolare quella greca e quella romana.

Da non perdere infatti sono i resti della dominazione romana, come il ponte della Traiana che attraversa la piccola spiaggia cittadina di Lama Monachile, un insenatura frastagliata che in passato si diceva fosse abitata dalla foca monaca.

L’antico borgo mantiene nel tempo un fascino particolare a cui si accede passando dall’Arco della vecchia Porta “Arco Marchesale“. Le sue innumerevoli stradine di pietra sono caratterizzate dalla presenza di negozi, chiesette, ristoranti, locali, e terrazze sul mare con incredibili scorci sul mare.

Si pensa infatti che proprio  i meravigliosi panorami di cui vanta il posto, ispirarono Domenico Modugno, interprete della canzone famosa in tutto il mondo “nel blu dipinto di blu”. La cui statua è stata collocata in una piazzetta fronte mare.

Proseguendo, in Piazza vittorio emanuele, da non perdere l’orologio, che viene regolato ancora a mano nonostante il passare del  tempo.

Mentre Nella frazione di San vito, sulla costa nord, troverete l’imponente complesso dell’abbazia dei benedettini.

Oltre la bellezza del centro cittadino, di notevole influenza  sono le grotte marine, sicuramente tra le più belle d’Italia. Si possono scoprire in una gita in barca, in genere della durata di due ore.

Sono così belle che hanno deciso di farci anche un ristorante, incorniciato da uno scenario unico nel suo genere troviamo: Grotta Palazzese. Questo ristorante infatti, si trova come indica già il nome in una grotta, una terrazza con tavoli affacciati sul mare. La sera, lo scenario diventa davvero surreale e romantico. Si trova in via Narciso 59. Non potete perderlo assolutamente!

D’altronde si sa, Polignano a Mare è ambita come meta per gli amanti del buon cibo, tradizionale e locale.

Le spiaggie  sono tantissime e bellissime, troviamo:

  • Lama monachile
  • Cala fetente
  • Cala san giovanni
  • Cala paura
  • Coco beach
  • Porto contessa
  • Ponte dei lapilli

Polignano a Mare inoltre ad agosto è palcoscenico di una ricca serie di eventi enogastronomici e musicali, quindi il divertimento è assicurato!

E’ facile intuire che un soggiorno in questa località vi permetterà di visitare le numerose meraviglie del territorio circostante, tra cui le famose località di Alberobello (città dei trulli) e Ostuni (la città bianca).

Se vi interessa soggiornare in questa splendida località pugliese, questa meravigliosa struttura, vi da la possibilità di prenotare ancora per tutto il mese di agosto e settembre 2017.

Villa Jo’ Be’, è una moderna struttura con diversi appartamenti arredati con gusto e modernità. Si trova al confine del comune di mola di bari, nella frazione Cozze.

Distante 7 km da Polignano a mare, 7 da Conversano e 5 da mola di Bari. L’indirizzo è: Strada Statale 16 Adriatica, rotonda Costa Ripagnola, nella località Cozze a Polignano al Mare (Ba).

Appartamenti dotati di angolo cottura, zona soggiorno, bagno privato con doccia. Consegnata ai clienti con tutta l’attrezzatura necessaria per soggiornarci. Troverete, utensili da cucina, stoviglie, lenzuola, asciugamani, armadio con appendini, stendino, ed è presente anche una lavatrice.

Le stanze sono composte da giardino di propria pertinenza arredato con tavolo e sedie, ombrellone e poltroncine. Vantano inoltre di un proprio ingresso riservato.

A pagamento si può richiedere il servizio di pulizia e la possibilità di stirare i propri capi.

Nella struttura vi è la possibilità di parcheggiare tranquillamente il proprio mezzo senza costo aggiuntivo, all’interno della strada privata che conduce alla struttura, quindi  in totale sicurezza.

L’orario di check-in e check-out vengono concordati in fase di prenotazione con la signora Jolanda, gentilissima proprietaria della struttura.

La struttura è ben collegata da una bellissima pista ciclabile che permettere di raggiungere le vicine località passando per il mare.

Nelle immediate vicinanze troverete bar, ristoranti, locali, supermercati, farmacia e guardia medica.

A 100 metri dalla struttura troviamo Coco Beach, una meravigliosa spiaggia dotata di tutti i comfort, a pagamento, altrimenti vi è anche una parte libera.

Coco beach è un elegante e raffinata struttura divisa in 5 zone tra cui la piscina. Al costo di 30 euro con 2 lettini e ombrellone più consumazione. Offre anche uno splendido ristorante.

La struttura è prenotabile da subito al seguente numero: 337/229696 oppure tramite e-mail all’indirizzo: studionannavecchia@gmail.com 

Buone vacanze!

Tags : agostopolignano a mare
Daniela

Autore Daniela

“la sensibilità mi ha fatto sempre andare oltre ogni tipo di apparenza e maschera, mi sono sentita spesso in una realtà ancora da realizzare, mi faccio trasportare dai sogni indossando quotidianamente il mio sorriso migliore “

Lascia una risposta