chiudi
mare: outfits in valigia

VALIGIA PERFETTA: QUALI OUTFITS PER IL MARE

Per fare la valigia perfetta senza occupare troppo spazio dobbiamo pensare bene a quali outfit e quale stile vogliamo indossare al mare per le nostre vacanze estive.

Che la scelta del viaggio sia in moto, in macchina o in aereo, vi propongo una valigia dove ci sia e ci stia tutto.

In estate sicuramente il nostro armadio è pieno di capi che vorremmo portarci dietro. Noi donne abbiamo bisogno di “scegliere” e nasce in noi la paura di lasciare qualcosa a casa di cui potremmo pentircene.  Con pochi, semplici trucchi e con un elenco delle cose importanti da portare possiamo riuscirci.

Poche cose ma giuste!

Sapevate, innanzitutto che la roba può essere arrotolata? così facendo evitate che si stropicci e vi assicuro occuperà molto meno spazio.

E’ bene quindi iniziare sempre dalle cose più grandi per poi finire con gli oggetti più piccoli da infilare nei restanti buchi.

Iniziamo dal telo mare, che in genere è quello più  ingombrante.

Da decathlon potete trovare dei teli in microfibra  e in cotone fouta, che occupano pochissimo spazio.

Le scarpe, come scegliere quali portare?

Un infradito versatile e carina, una zeppa magari di quelle incrociate dallo stile chic e una sneakers per qualche avventura sportiva.

Uno short di jeans é un capo di abbigliamento indispensabile, che possiamo abbinare a qualsiasi tipo e colore di t-shirt e top crop con spalle scoperte, incrociati e a reggiseno, sono quelli più in voga in questo momento. E sopra un trend del momento è portare il coprispalle per eccellenza del momento “kimono” magari nello stile fiorato, oppure un  coprispalle dallo stile intrecciato, con frange. Unica regola devono essere lunghi ai piedi, per un effetto ultra chic.

Vestiti lunghi in tessuti freschi e leggeri per i vostri aperitivi e serate. Vestiti e tute corte per il giorno.

Il foulard, da non sottovalutarne i mille usi che potete farne al mare. Potrete utilizzarlo come copricostume, scialle, come bandana, oppure legato ai capelli a coda di cavallo per un effetto elegante, dando un tocco in più al nostro look.

Gli accessori possono essere riposti in qualche tasca, via libera  a cerchietti con fiori in tessuto e le fascette colorate must have dell’estate 2017, da indossare sopra pettinature estive e chignon spettinati.  Gli occhiali sono tondi e con le lenti a specchio. Gli orecchini sono a cerchio e tra i bijoux vanno forte quelli con i pon pon, questi li potrete riporre in piccoli sacchettini qua e là.

Con i costumi, usando lo spezzato di moda anche quest’anno, potrete giocare con l’abbinamento giusto, invertendo facilmente pochi pezzi.

Il beauty-case è un altra di quelle cose che occupano molto spazio se non organizzato nel modo giusto, e allora potreste dividerlo in piccole trousse. Indispensabile un buonissimo shampoo, una maschera per i capelli, un olio protettivo contro salsedine e raggi solari. Vi raccomando, una buona protezione solare e il dopo sole. Il phone, certo, portare il proprio e’ sempre meglio, assicuratevi di comprare prima di partire un adattatore universale, e allora potete pensare perché no anche alla nuova piastra ad onde di bellissima che lascia quell’effetto bellissimo sui capelli molto naturale e perfettamente in stile estivo.

Per i trucchi, ok, se illuminanti per viso e occhi, meglio se in crema perché resistono di più al caldo ed eventualmente all’acqua. Non può mancare un buon mascara waterproof e qualche rossetto dai toni caldi e decisi che risaltino l’abbronzatura. Li potrete infilare nei buchi restanti.

Ultima cosa beh in un viaggio che si rispetti non dimenticate la vostra macchina fotografica per immortale i vostri momenti speciali e i luoghi indimenticabili che visiterete.

Buona valigia a tutte!!!

Tags : mareoutfitsvaligia
Daniela

Autore Daniela

“la sensibilità mi ha fatto sempre andare oltre ogni tipo di apparenza e maschera, mi sono sentita spesso in una realtà ancora da realizzare, mi faccio trasportare dai sogni indossando quotidianamente il mio sorriso migliore “

Lascia una risposta