[:it]How to organize time at home during quarantine.[:in]HOW TO ORGANIZE TIME AT HOME DURING THE QUARANTINE.[:]

[:it]How to organize time at home during quarantine.[:in]HOW TO ORGANIZE TIME AT HOME DURING THE QUARANTINE.[:]

[:it]

How to organize time at home during quarantine. See the time available as an opportunity.

How to organize time at home during quarantine.

 

L’obbiettivo di questo articolo è:

Iniziare a vedere il tempo che abbiamo ora a disposizione come un’opportunità e non come una costrizione.

Un’opportunità per organizzare la nostra mente, le nostre emozioni, le nostre abitudini. Per riflettere, per comprendere i nostri desideri, le cose che ci piace fare, e che intendiamo realizzare nei prossimi mesi.. Scopriamo come ottimizzare i nostri lavori, le nostre passioni, quali strumenti utilizzare. Scoprire e documentarci su cose nuove. Cercare fonti di conoscenza, informazione, studio intrattenimento completamente nuovi non è mai stato così a portata di mano.

Io credo che ci siano davvero tantissime cose che possiamo fare in questo periodo a casa e sfruttare al meglio il potere del mondo dell’online ci renderà tutto molto semplice.

Vediamo questo momento, come la possibilità di resettare la nostra vita e ricominciare da zero, se ne sentiamo il bisogno, o semplicemente implementarla con nuove attitudini, progetti e creatività.

In questo articolo ho pensato di creare un qualcosa che possa aiutare a non buttarci giù di morale e sentirci persi. Una sensazione che sono sicura accomuna molti di noi il sentirsi disorganizzati e non riuscire a distribuire il nostro tempo, perchè scoraggiati e confusi.

Spesso ho sentito in alcune giornate, il desiderio di fare mille cose ma non aver voglia o l’entusiasmo di tirarle fuori.

Ecco per contrastare questo status mentale, ho riscontrato che organizzare il tempo, creare una lista di attività a fare, di desideri e tornare a scrivere su carta aiuti tantissimo la nostra mente e come diffonda incredibilmente la volontà di fare.

 

Per quello ho stilato un piano organizzativo per voi che potrete scaricare sui vostri pc, stampare comodamente a casa o riportare nel caso non disponeste dei mezzi necessari, su dei fogli di carta. Si avete capito bene ho creato queste pagine appositamente per voi, che potete tranquillamente stampare o compilare, riscrivere….

Iniziamo dal creare una lista dei doveri giornalieri delle cose che dobbiamo fare ogni giorno in casa.

per es. Cucinare, pulire, studiare, lavoro da casa, figli.

Poi una lista delle cose che vogliamo integrare a queste cose:

Per es. fare attività fisica, dedicarsi alla beauty routine, fare un corso online, leggere, studiare per un nuovo progetto, interesse, corso online, una lingua ecc

Stilare una lista dei nostri obbiettivi del mese e tutte ma proprio tutte le cose che ci piacerebbe riuscire a fare entro il mese.

Per es.

Imparare a creare contenuti video

Aprire un blog

Studiare una nuova lingua

Ottimizzare il mio lavoro online

Imparare a cucinare vegano ecc

 

 

Teniamo poi una pagina appunti dove annotiamo tutte le nuove idee che ci vengono in mente o siti pagine di cui veniamo a conoscenza, applicazioni, informazioni utili, conoscenze da approfondire ecc

A questo punto arriva il momento di ordinare tutte queste idee ed è proprio qui che arriva il momento più importante:

Creare un calendario mensile ,dove riporterete tutte le cose più importanti da fare divise per settimana.

Settimanale , dove riporterete le attività della settimana divise per giornate

Giornaliero dove riportare le attività del giorno diviso in ore

Organizzare questi tre calendari vi permetterà di riuscire a distruibuire al meglio il vostro tempo e non perdervi d’animo. Vi sentirete subito meglio e carichi per affrontare le vostre giornate e le vostre ore.

Porsi degli obbiettivi generici e occupare il proprio tempo giornaliero in attività e passioni e stimoli nuovi vi permetterà di alleggerire queste settimane rendendo questo tempo a disposizione costruttivo!

 

E perchè no creare un piano per ogni attività in cui ci impegniamo in queste settimane e crearne di nuovi

Quindi parlando di alimentazione

Possiamo creare un piano alimentare settimanale, diviso per colazione, pranzo e cena, dov’è presente una parte per le cose da comprare.

E ancoraSfruttare il tempo che abbiamo dedicato in cucina per raccogliere tutte le ricette inventate in questi mesi per goderne anche quando torneremo alla nostra vita quotidiana e frenetica.

 

Parlando di allenamento

Un piano di work out da svolgere durante la settimana, attività, orari, e durata.

E da una parte perchè no delle note sulle fonti, dove abbiamo trovato i nostri allenamenti da casa.

E una parte dedicata ai nostri traguardi. Peso, misurazioni ecc..

 

Lavoro da casa

Per chi lavora da casa, chi ha un’attività online bisogna anche qui anzi fondamentale direi: stabile le azioni quotidiane da fare, il programma settimanale dei contenuti da realizzare, e un programma mensile.

Organizzazione della casa

Dividere i giorni da dedicare alla pulizia, i giorni dedicata al riordino di armadi e spazi. Mettete da parte le cose che non volete più per decidere più avanti cosa farne.

Studiare nuovi spazi, riorganizzarli, pensare alla decorazione della casa e cosa perchè no vi piacerebbe aggiungere al vostro interno. Scrivete tutto.

Questi sono dei piccoli esempi ma in realtà ogni attività che deciderete di organizzare, che sia una nuova passione, un nuovo impegno e una nuova dedizione sarà possibile organizzarla in questo modo. Creando la vostra idea, ricercando gli strumenti per realizzarla, applicandovi, annotando ogni passaggio per la sua realizzazione, e condividendo perchè no le vostre scoperte

Voglio concludere con questa riflessione…..

Io lo faccioCondivido….

Ho deciso nella mia vita qualche anno fa che volevo esprimere la bellezza nelle forme di cui ne dispongo i mezzi….

Ho deciso di condividere il mio gusto personale e il mio stile di vita, i mieipiccoli sguardisul mondo (da questo deriva il nome del mio blog: Little Looks)…con altre migliaia di persone….

Il bello dei social dovete sapere è proprio questoIn un momento come questo sono felice che tutti si stanno rendendo conto della sua grande utilità! Il mondo dell’online può essere intrapreso da chiunque si senta di poter esprimere qualcosa nel suo grande e nel suo piccolo….

Condividere le proprie passioni, emozioni, scoperte, le proprie attitudini personali, il proprio lavoro mettendolo a disposizione del mondo che ci circonda

La soddisfazione personale egrande e quella di essere stati utili o aver alleggerito la giornata di qualcuno, è l’obbiettivo finale.

Quindi se avete un’idea in questo periodo, o se già la maturavate da tempo, sviluppatela, organizzatela e mettetela a disposizione degli altri senza timore!

Sono sicura che questo potrebbe segnare la vostra nuova rinascita in questo momento che ha segnato la storia….

 

 

 

 

 

 

 

 [:in]

HOW TO ORGANIZE TIME AT HOME DURING THE QUARANTINE. SEE THE TIME AVAILABLE AS AN OPPORTUNITY.

HOW TO ORGANIZE TIME AT HOME DURING THE QUARANTINE.

The goal of this article is:

Start seeing the time we have now available as an opportunity and not as a constraint.

An opportunity to organize our mind, our emotions, our habits. To reflect, to understand our desires, the things we like to do, and that we intend to do in the coming months. Let’s find out how to optimize our works, our passions, which tools to use. Discover and learn about new things. Looking for completely new sources of knowledge, information, study entertainment has never been so close at hand.

I believe there are so many things we can do at home at this time and making the most of the power of the online world will make it very easy for us.

We see this moment as the possibility to reset our life and start again from scratch, if we feel the need, or simply implement it with new attitudes, projects and creativity.

In this article I thought of creating something that can help us not to lose our spirits and feel lost. A feeling that I am sure is shared by many of us feeling disorganized and not being able to distribute our time, because they are discouraged and confused.

In some days I have often felt the desire to do a thousand things but not wanting or the enthusiasm to bring them out.

Here is to counteract this mental status, I found that organizing time, creating a list of activities to do, desires and returning to writing on paper helps our mind a lot and how it incredibly spreads the will to do.

For that I have drawn up an organizational plan for you that you can download to your PC, print comfortably at home or bring back in case you do not have the necessary means, on sheets of paper.

Let’s start by creating a list of daily duties of the things we have to do every day at home.

for example. Cooking, cleaning, studying, work from home, children.

Then a list of the things we want to integrate with these things:

For example. do physical activity, devote yourself to beauty routine, take an online course, read, study for a new project, interest, online course, a language, etc.

Draw up a list of our goals for the month and all but all the things we would like to be able to do within the month.

For example.

Learn how to create video content

Open a blog

Study a new language

Optimize my online work

Learn to cook vegan etc …

We then keep a note page where we write down all the new ideas that come to our mind or sites pages that we learn about, applications, useful information, knowledge to deepen etc …

At this point the time comes to sort all these ideas and it is precisely here that the most important moment comes:

Create a monthly calendar, where you will report all the most important things to do divided by week.

Weekly, where you will report the activities of the week divided by days …

Daily where to report the day’s activities divided into hours …

Organizing these three calendars will allow you to better distribute your time and not lose heart. You will immediately feel better and charged to face your days and your hours.

Setting generic goals and occupying your daily time in activities and new passions and stimuli will allow you to lighten these weeks by making this time available constructive!

And why not create a plan for each activity in which we engage in these weeks and create new ones…

So talking about power

We can create a weekly food plan, divided for breakfast, lunch and dinner, where there is a part for things to buy.

And more … Take advantage of the time we have spent in the kitchen to collect all the recipes invented in these months to enjoy them even when we return to our daily and hectic life.

Speaking of training …

A work out plan to be carried out during the week, activities, schedules, and duration.

And on the one hand why not some notes on the sources, where we found our workouts from home.

And a part dedicated to our goals. Weight, measurements etc.

Work from home

For those who work from home, those who have an online business, here too, I would say fundamental: stable the daily actions to be done, the weekly program of contents to be created, and a monthly program.

Organization of the house

Divide the days to be dedicated to cleaning, the days dedicated to the reorganization of wardrobes and spaces. Set aside the things you no longer want to decide later what to do with them.

Studying new spaces, rearranging them, thinking about home decoration and what why not you would like to add to your interior. Write it all down.

These are small examples but in reality any activity that you decide to organize, that is a new passion, a new commitment and a new dedication will be possible to organize it in this way. By creating your idea, researching the tools to achieve it, applying it, writing down each step for its realization, and sharing your discoveries … why not?

I want to conclude with this reflection …

I do it … I share …

I decided that in my life a few years ago that I wanted to express beauty in the forms of which I have the means….

I decided to share my personal taste and my lifestyle, my “little glances” on the world (hence the name of my blog: Little Looks) … with thousands of other people ….

The beauty of social media you need to know is just that … At a time like this I am happy that everyone is realizing its great utility! The online world can be undertaken by anyone who feels they can express something big and small….

Share your passions, emotions, discoveries, your personal attitudes, your work by making it available to the world around us …

Personal satisfaction is great and that of being helpful or having lightened someone’s day is the ultimate goal.

So if you have an idea in this period, or if you have already matured it for some time, develop it, organize it and make it available to others without fear!

I am sure that this could mark your new rebirth in this moment that marked history….[:]

Leave a Reply